Concept

Locale
Da un’idea dello Chef Daniele Berti o meglio “artigiano del gusto” come piace definirsi, nasce lo Steakburger Gourmet, un locale informale dove tradizione ed innovazione si fondono in un armonico abbraccio e la materia prima la fa da assoluta protagonista.

Un’attenta selezione dei prodotti a km Toscano, con aggiunta di alcuni prodotti DOP e di nicchia nazionali, le piccole aziende che gli forniscono quotidianamente frutta e verdura nostrale non trattata e i piccoli allevamenti che gli forniscono carne certificata sono il punto di forza dell’azienda.

Da qui la nostra partenza, avendo cura di rispettare il prodotto in tutte le sue fasi di produzione, effettuiamo tutte le cotture a bassa temperatura andandole ad ultimare sul BBQ così da avere carni morbide, succulenti e gustose. Le nostre tagliate e costate vengono ricavate da femmina di bovino “scottona” selezionate direttamente dallo chef, caratterizzate da una pittoresca marezzatura, I nostri “italianburger gourmet” sono fatti con carne Chianina certificata macinata fresca, pane artigianale con farine biologiche macinate a pietra dal mulino Marino, tutte le salse di accompagnamento vengono realizzate in cucina con variazioni fusion, a rotazione verrá sempre proposto un piatto della tradizione locale, i dessert sono tutti fatti in casa con produzione giornaliera.

E’ stata dedicata con particolare attenzione una parte del menù a persone vegane e persone con intolleranza al glutine, andando incontro alla sempre più crescente domanda.

Solita filosofia è stata adottata per la carta delle bevande, dove è stata data molta importanza alla naturalezza del prodotto: vini, bollicine, birre artigianali e bibite si sposano in una piccola selezione molto curata, la carta è stata studiata secondo le nuove tendenze sul bere arricchendo il menù con una ampia scelta di vini al bicchiere.

Sono state selezionate aziende in base alla naturalezza dei loro prodotti, questo perché i vini, le bollicine, le birre e le bibite che decido di proporvi – che io stesso bevo – devono avere il gusto, il profumo, il colore che cerco, ma sopratutto devono essere SANI. Daniele Berti